
SEO
Non basta fare il sito, bisogna renderlo visibile nel grande mare del web.
A seconda delle esigenze del cliente, cioè visibilità sul territorio o per zona, visibilità per specifiche combinazioni di parole chiave, etc, attiviamo una serie di servizi di web marketing inerenti ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento organico sui motori di ricerca (Search Engine Optimization).
Le attività in quest'ambito sono molteplici e vengono selezionate in base agli obiettivi a medio e lungo termine, dopo avere analizzato con attenzione il posizionamento dei competitors, il target di riferimento e i volumi di traffico generati dalle parole chiave principali nell'ambito di interesse.

Durante l'analisi dedichiamo particolare attenzione alla scelta di long tail keywords efficaci, cioè combinazioni di parole chiave usate nelle ricerche specifiche degli utenti in rete. Combinazioni di 3 / 4 termini generano meno traffico ma possono rispondere a quel target specifico di utenti che vuole una risposta precisa.
Non solo Google: lavoriamo per garantire la visibilità sulle liste naturali anche di altri motori, come Bing (più usato in ambito viaggi) e DuckDuckGo (più usato per garanzia di rispetto della privacy).
Al cliente forniamo report periodici con i risultati ottenuti per keyword nei tempi concordati. E' possibile migliorare continuamente l'indicizzazione e il posizionamento ottenuto, con interventi progressivi e continuativi in base anche alla variazione dei fattori di ranking dei motori.


A seconda del progetto e avvalendoci di Google Partners di fiducia, possiamo attivare anche soluzioni SEM (Search Engine Marketing), cioè campagne a pagamento PPC con annunci sponsorizzati.
In questo caso è possibile rivolgersi ad un target ben profilato, definire a priori l'investimento ed avere riscontri immediati sull'esito delle campagne.