
BUSINESS CONTINUITY
Garantire funzionalità e sicurezza dell'infrastruttura informatica è un'esigenza prioritaria per ogni tipo di azienda.
Malfunzionamenti hardware e software generano interruzioni di servizi importanti con conseguenti danni economici.
Pensiamo a cosa succede quando non funziona la posta elettronica, quando si blocca il gestionale o l'e-commerce, quando non si riesce ad accedere a documenti ed informazioni vitali per l'azienda, o semplicemente quando salta la corrente elettrica.
Pensiamo anche ad altri tipi di situazioni critiche che possono evolversi anche con danni a terzi e all'immagine, come intrusioni alla rete non autorizzate, attacchi malevoli e spam.

Progettiamo e realizziamo soluzioni personalizzate di Business Continuity con il duplice obiettivo di limitare al massimo i danni a seguito di malfunzionamenti tecnici e di ripristinare in tempi rapidi i sistemi e i servizi fondamentali per l'operatività aziendale.
Operiamo analizzando lo stato dell'infrastruttura informatica in essere, valutiamo col cliente i livelli dei servizi necessari per ogni ambito (gestione, amministrazione, produzione, vendite, immagine), individuiamo le criticità e progettiamo una soluzione su misura.
Quindi passiamo all'azione, con la scelta delle tecnologie per l'adeguamento dell'infrastruttura, virtualizzazione e implementazione di interventi e servizi, monitoraggio con assistenza gestita e pianificazione delle manutenzioni programmate dei sistemi.
