
APPLICAZIONI SU MISURA
Progettiamo e sviluppiamo applicazioni utilizzando linguaggi di programmazione, piattaforme ed ambienti diversi, a seconda delle specifiche e degli obiettivi concordati col cliente.
L'obiettivo primario è fornire un'applicazione veramente utile, efficiente, facile all'uso, che soddisfi le aspettative del cliente e che rappresenti il miglior compromesso tra costi di implementazione ed efficacia in termini di flessibilità, funzionalità, portabilità e sicurezza.
Il cliente viene coinvolto in tutte le fasi, soprattutto durante lo studio di fattibilità, l'analisi delle specifiche principali e delle funzionalità di base che la nuova applicazione deve soddisfare. Vengono stimati i costi, quindi viene redatto il progetto dell'architettura, dei diversi moduli e dell'interfaccia. Si prosegue con implementazione per step, con collaudi, test e i raffinamenti vari.

In caso nascano delle esigenze non previste da progetto che implicano modifiche all'applicazione, queste vengono valutate anche in base all'impatto che possono avere sulle funzionalità preesistenti e alla necessità di nuovi collaudi.
Un volta che l'applicazione è messa a punto e a regime dal cliente, vengono concordate le modalità di formazione degli operatori, di manutenzione ed assistenza, al fine di correggere eventuali bug, aggiungere nuove funzionalità, adattare l'applicazione ad ambienti operativi diversi.
